INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boatPAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

LAGO DI FIMON - 16/6/2019

 

 

 

Si è svolta lo scorso 16 giugno la gara di qualificazione del Campionato italiano belly boat sul lago di Fimon (VI), un must per i pescatori del Nord Est. Lago molto tecnico, ricco di pesci, ma certamente diffidenti e "infrascati".

Due i posti messi in palio per la finale di Vico.

La gara è stata organizzata dalla società Basser, che forte della grande esperienza in campo organizzativo, anche quest'anno ha messo in campo mezzi e uomini per svolgere la pesatura delle catture direttamente in acqua, così da limitare lo stress per il pescato, che, di conseguenza, è stato rilasciato se non immediatamente, dopo poco essere stato catturato.

 

 

Circa la metà dei partecipanti sono andati a cappotto e nessuno ha portato alla bilancia la quota prevista.

Il Big Bass di 2,360 kg è stato catturato da Torniero Michele del Basser, che comunque si è classificato quarto. Da segnalare anche quello di Lapo Riccardo, sempre del Basser, di 2,060 kg. Lapo con un peso complessivo di 3,140 (2 pesci) si è pizzato al secondo posto. Testoni Simone dell'FLW Italy si è piazzato terzo, mentre ha vinto la gara Carli Tommaso del Basser con tre pesci per 5,230 kg (big di 1,930), accedendo assieme a Lapo alla finale di Vico.


Il podio è stato premiato con premi offerti da